XX Congresso Nazionale AITRI
Cari Soci, Colleghi e Sostenitori,
AITRI (Associazione Italiana Tecnici di Radiologia Interventistica) si prepara per il XX Congresso Nazionale.
Il focus di quest’anno è il “wellbeing at work” in ambito sanitario.
Esistono molteplici fattori di stress, primo tra tutti il rapporto con i pazienti specialmente in un contesto oncologico, in cui si può arrivare a familiarizzare con i pazienti stessi ed inoltre il rapporto tra colleghi e con altre figure professionali con le quali lavorare in team.
La persona diventa allora la risorsa più preziosa in un’azienda il cui scopo è produrre salute (“stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia” come da definizione OMS).
Il TSRM, in quanto professionista della salute, si trova ad operare tra il proprio benessere messo a dura prova dal confronto giornaliero con situazioni “difficili” ed il benessere del paziente quale centro di gravità del suo operato.
Il congresso AITRI 2020 si svolgerà dal 15 al 16 maggio 2020 nell’Aula Magna dell’Istituto Tumori di Bari, capoluogo della Puglia, città portuale affacciata sul mar Adriatico, che con il suo labirintico centro storico (Barivecchia) adagiata sul promontorio tra due porti e con il suo quartiere Murat, caratterizzato da maestosi edifici del XIX Secolo ed una lunga passeggiata, farà da cornice al Congresso.
AITRI invita i colleghi operanti nel settore ad inviare i propri lavori scientifici per il congresso del 2020 entro il 15 Febbraio 2020 a info@aitri.it.
Il Direttore della Commissione Scientifica di AITRI,
Corrado Tafaro.
Di seguito il Download dell’Abstract Form.